In Premier League sono state giocate due gare di recupero che hanno visto protagoniste due possibili avversarie delle italiane nel play-off di Champions League.
Il Manchester City in casa ha vinto in casa 3-1 con il West Brom, mentre l’Arsenal ha vinto 2-0 in casa con il già retrocesso Sunderland.
In virtù di questi risultati il Manchester City si porta al terzo posto con 75 punti, davanti al Liverpool quarto con 73 e l’Arsenal quinto con 72.
Il pericolo per il Napoli nei play-off di Champions League si chiama Liverpool. La squadra allenata da Kloop se dovesse arrivare quarta è una potenziale avversaria di Roma o Napoli.
Nell’ultima giornata in programma sabato 20 alle ore 16:00 il Liverpool affronta in casa il già retrocesso Middlesbrough, mentre l’Arsenal gioca in casa contro l’Everton.
Il Manchester City invece affronta in trasferta il Watford di Mazzarri e in caso di sconfitta e la contemporanea vittoria del Liverpool, la squadra di Guardiola scenederebbe al quarto posto e sarebbe lei a partecipare ai play-off di Champions League.
Sarebbe una notizia positiva per il Napoli in quanto anche il City sarebbe testa di serie e quindi non sarebbe una possibile avversaria degli azzurri nel play-off di Champions League.
[LEGGI QUI ltutte le possibili avversarie del Napoli nell’eventuale play-offi di Champions League]