Pistocchi critica in modo duro la prestazione azzurra contro il Liverpool ma ammette che c’è stato l’errore arbitrale su Van Dijk
Maurizio Pistocchi, giornalista Mediase, è intervenutto ai microfoni di Radio CRC per commentare la sfida degli azzurri contro i Reds inglesi:
“A mente fredda bisogna fare un’analisi più complessa di quella che è stata la gara, partendo da un assunto molto semplice: al momento del sorteggio Napoli e Inter erano considerate le terze. Le due squadre poi si sono arrivate a giocare la qualificazione fino all’ultimo. Il Napoli non mi è piaciuto, ha concesso tantissime palle gol. Il Liverpool ha creato tanto, anche se c’è un errore clamoroso di Skomina perché non puoi non espellere Van Dijk. Alcuni dicono che cerchi la palla, ma l’entrata era violenta. Bisogna dire inoltre che in Champions il Napoli ieri ha fatto degli errori che nella competizione più importante al mondo non te li puoi permettere. Se tu concedi 5 palle gol e sbagli l’ultima occasione della partita con Milik, devi ammettere che la qualificazione l’hai persa col pareggio di Belgrado. Nella partita di ieri il Liverpool è superiore al Napoli.
Al Napoli serve un attaccante? È ovvio che avere dei grandi giocatori nel reparto offensivo è una cosa positiva. Mi sembra che parlando della partita di ieri che il Napoli abbia avuto poche occasioni, subendo tanto. Il problema è stato collettivo. Non mi è piaciuta la difesa. Maksimovic, Albiol e Koulibaly non hanno difeso di reparto. Questo è un problema per una squadra che sulla difesa ha costruito le sue fortune. Non è stata una partita positiva dal punto di vista tecnico, il Napoli ha le qualità per far meglio e ieri non l’ha dimostrato”.