Notizie

Pistocchi: “Sta vincendo la più forte, ma Orsato è stato determinante”

pistocchi

Maurizio Pistocchi ha parlato ai microfoni di Radio Marte della corsa scudetto tra Napoli e Juventus ormai quasi giunta al suo epilogo e del futuro della società azzurra.

 

 

“La Juventus ha il fatturato più importante e può pagare stipendi più alti, ha la rosa più forte e più ampia ed è più abituata a vincere. Ma il Napoli ha fatto una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista. La rosa degli azzurri non è competitiva come quella dei bianconeri. Detto questo, l’arbitraggio di Inter-Juventus è stato determinante, Orsato ha commesso degli errori di interpretazione gravissimi. Adesso il Napoli deve pensare a come ripartire ed onorare questo finale di stagione.

Il futuro? Bisogna pensarci già da ora, con o senza Sarri. Il progetto sportivo non può prescindere dalle strutture, tra Castel Volturno e San Paolo non siamo a livelli di top club. Si parla di Benitez, soluzione che non mi trova contrario. Ma ci sono tanti allenatori anche in Italia, per fare un nome, dico Ballardini che ha fatto un lavoro straordinario.

Fossi nei tifosi del Napoli organizzerei comunque una grande festa alla fine della stagione. E’ stato fatto qualcosa di straordinario se si pensa che quella di Firenze è stata la prima partita persa da un anno. La vita è fatta di momenti tristi e di qualche raro momento di felicità, quindi ben vengano i festeggiamenti dopo la vittoria di Torino per non avere rimpianti alla luce degli ultimi risultati. Adesso si deve pensare al futuro”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top