Maurizio Pistocchi ha parlato ai microfoni di Radio Marte di mercato, con il Napoli che si appresta a fare una squadra per puntare allo scudetto.
“Il Tweet di Reina? Potrebbe essere indirizzato a qualsiasi collega, siamo in tanti a parlare di mercato. Io ci penserei molto prima di cedere Reina, è un portiere forte, molto valido, che sa giocare benissimo con i piedi. Gli errori li fanno tutti i portieri di tutto il mondo, confermare Reina è un bel punto di partenza, più che altro, bisogna prendere un portiere giovane.
Sarri è riuscito a dare entusiasmo e gioco ad un gruppo, certo non ha vinto niente, ma dei risultati li ha ottenuti. Per vincere ora bisogna intervenire bene sul mercato, ma purtroppo il Napoli non può competere con Manchester United o Real Madrid. Quindi, come fare? Con lo scouting, anche con quello non convenzionale.
Icardi sarebbe un giocatore perfetto per il Napoli, soprattutto perchè è in rotta con la società e con la tifoseria. Per il resto, la valorizzazione che hanno avuto i giocatori del Napoli per merito di Sarri è fantastica, basta vedere che ora valgono 30, 40 o 50 milioni giocatori che l’anno scorso venivano da retrocessioni o da meno di 20 partite in Serie A”.