Notizie

Pistocchi: “Napoli primo ma tanti lo mettono in secondo piano”

Pistocchi_giornalista

Maurizio Pistocchi, giornalista di Premium Mediaset, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Ha stupito anche a me vedere come in alcuni quotidiani sportivi il Napoli è stato relegato in secondo ordine, nonostante un primo posto conquistato in solitaria dopo quattro giornate. Il campionato quest’estate era per tutti morto e sepolto, quello che sta facendo il Napoli in queste prime giornate meritava tutt’altra attenzione mediatica.

Oggi Napoli festeggia il suo patrono, San Gennaro, ma dovrebbe festeggiare anche il suo patrono calcistico, Maurizio Sarri. Devo dire che ogni volta che vedo una gara degli azzurri mi diverto, sarà un problema mio? non lo so ma credo di no. Questo è il calcio che a mio modo di vedere è quello che vogliono vedere i tifosi sugli spalti. Poi si può anche non vincere, ma è un dato di fatto. Purtroppo mediaticamente si fa sempre il bello e il cattivo tempo che condiziona il tifoso-medio, un pò come De Boer all’Inter messo subito alla gogna per i primi risultati negativi. Sacchi e Guardiola hanno tardato ad ottenere risultati alle loro prime grandi esperienze, non vedo perchè non possa succedere agli altri.

Tornando al Napoli, ci sono ancora delle cose da mettere a posto, in difesa vedo errori anche individuali e vanno corretti. Nel complesso ribadisco che gli azzurri sono una bella squadra, ma non illudiamoci troppo. Milik è un buonissimo centravanti, un calciatore micidiale, ma non idolatriamolo a star internazionale del calcio mondiale, è presto”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top