Maurizio Pistocchi, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Marte dell’arrivo di Jose Mourinho sulla panchina della Roma.
“Mourinho alla Roma? Il DS portoghese del club ha facilmente pensato a lui. Anche il procuratore di Mourinho, Jorge Mendes, è interessato al mercato italiano. Avere una squadra importante in Italia, in un campionato che è sempre stato un campionato seguito, dopo anche l’esperienza di Ronaldo quella di Mourinho è un’operazione intelligente. Lui ha fatto grandissime cose, ha vinto una Champions League con il Porto e con l’Inter. Ha dei concetti di gioco abbastanza chiari, soprattutto è un grande gestore. Lui divide e unisce come tutti i grandi personaggi, chi va bene a tutti è una mezza calzetta. Entrerà in sintonia con l’ambiente anche a Roma.
Panchina Napoli? Il club ha delle alternative. Io dico che un presidente deve sempre ragionare in base alle disponibilità di spesa ma pure rispetto a un progetto tecnico. Anche quando dicevano che Sarri era della Roma ho sempre detto che non c’erano contatti seri. Potrebbe andare al Tottenham ma anche al Milan, che non è sicuro che confermi Pioli, aspetteranno di vedere come andrà la stagione. Sarri per il Milan sarebbe perfetto”.