Notizie

Pistocchi-Mediaset, un alone di mistero intorno al giornalista

pistocchi

Alcuni tweet del giornalista fanno pensare a un suo allontanamento.

Tra PremiumSport e Maurizio Pistocchi è finita? L’opinionista è praticamente l’unico in Italia a non prostrarsi dinanzi alla Juventus, cosa che ha portato alla nascita di un rapporto turbolento tra lui e tutto l’ambiente bianconero.

Addirittura, nel mese di Gennaio, i sostenitori della “Vecchia Signora” avevano fatto partire una petizione, il cui obiettivo era il licenziamento di Pistocchi da parte di Mediaset. I tifosi bianconeri non sono nuovi a iniziative del genere, visto che l’anno scorso un’analoga petizione ha portato alla separazione tra Sky e Carlo Alvino.

Pistocchi poi, nei mesi successivi, ha portato avanti la sua linea, denunciando l’esagerata adulazione nei confronti della Juventus, e rispondendo a tono alle accuse di Buffon, che aveva parlato di “miseria umana” a proposito del tifo avverso ai bianconeri in occasione della finale di Champions League. “Buffon grande portiere, ma sul resto meglio stendere un velo pietoso”, aveva twittato il giornalista in risposta al portiere della Nazionale.

Il 4 luglio, inoltre, sempre tramite Twitter, ha commentato ironicamente la nomina di Nicola Rizzoli a designatore arbitrale con un: “Ma guarda un po’”. Ma è un tweet del giorno prima che fa riflettere e avvolge in un alone di mistero il prosieguo della sua avventura in Mediaset.

Pistocchi, il 3 luglio, ha scritto: “Ho lungamente pensato a cosa dire in un momento nel quale devo usare più la ragione della rabbia.Per questo rispetto il silenzio. Buona Vita”, aggiungendo anche una foto che riporta la seguente frase: “Nelle mie parole, ciò che penso. Nei miei silenzi, ciò che sento”.

Dichiarazioni che hanno scatenato migliaia di utenti. A chi ha chiesto spiegazioni, l’opinionista ha risposto: “Capirete tutto. Tempo al tempo”. Di sicuro il sospetto sorge spontaneo. Ed è ancora, tramite il social network, che Pistocchi pubblica la lista degli opinionisti Premium secondo Wikipedia, nella quale il suo nome è in prima posizione, scrivendo: “Per Wiki sono ancora il primo nella lista degli opinionisti di PremiumSport. Chissá perché”.

A chi gli chiede, elogiandolo, se passerà a Sky, Pistocchi risponde con un semplice: “Grazie per la stima”. Quel che è certo è che la vicenda fa discutere, e il mistero che aleggia attorno rende il tutto ancora più intrigante. Solo il tempo, o magari i diretti interessati, potranno aiutarci a fare chiarezza.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top