Maurizio Pistocchi, giornalista e storico volto Mediaset, ha parlato a Kiss Kiss Napoli.
“Non è facile ripartire dopo la sosta e molto dipende anche da come si sono comportati i giocatori in vacanza. Sono convinto che gli uomini di Ancelotti non deluderanno lo staff in tal senso, il Napoli deve riprendere smalto dopo le ultime gare giocate. Koulibaly? e pensare che quando andò via Benitez non aveva manco una richiesta ed ora è ritenuto uno dei migliori difensori del mondo, c’è sicuramente da capire che fa la differenza.
Protocollo VAR? è un problema, l’international board con le sue linee guida ha fatto molta confusione. Serve spesso per accertare delle irregolarità che gli stessi arbitri sostenevano essere risibili, a partire dal fuorigioco. Così com’è la situazione non è piacevole a mio modo di vedere, si genera in chi guarda le partite che il VAR non funzioni e non si comprende il perchè. La gente si chiede, dopo aver visto i Mondiali, perchè non funziona più.
Kouamé? ne ho parlato già mesi fa, mentre tutti celebravano Piatek io notavo questo calciatore che mi colpiva tanto e lo fa tutt’ora. Mi meraviglio come una squadra come l’Inter l’abbia lasciato andar via, pur avendolo in rosa”.