Notizie

Pistocchi: “Gattuso bravo e sfortunato. Allegri? Non lo vedrei bene a Napoli”

Pistocchi Giornalista sportivo

Maurizio Pistocchi, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione “Maracanà”.

 

Pistocchi ha parlato anche del momento della Serie A e del possibile valzer delle panchine previsto per la prossima estate: “Dove vedrei Sarri? È un grande allenatore, a mio parere va bene dappertutto. Sarebbe perfetto per la Roma, per il Milan, per il Napoli, anche se credo voglia tornare in Inghilterra, dove ci sono più club interessat. Allegri? Un ottimo gestore, ma ho qualche dubbio sul fatto che possa essere un tecnico che dia un’organizzazione di gioco. Al Napoli non lo vedrei per niente bene, Nedved ha confermato Pirlo anche per il prossimo anno. Era un rischio per la panchina bianconera per tanti motivi, però ho visto le partite e le idee non sono affatto male. E’ stato anche sfortunato, ma ci sono cose da mettere a posto, soprattutto in mezzo al campo. La Juventus è una squadra che deve giocare con il 4-3-3, perché nella sua costruzione tecnica c’è quel modulo. E’ mancata la fase offensiva a questa squadra”.

Spalletti è un bel personaggio, ha grandi qualità da tecnico, ma anche qualche difetto. Lo vedrei molto bene a Firenze con Commisso, porterebbe grosso entusiasmo tra la tifoseria. Ha una fase difensiva non impeccabile, ma è un ottimo allenatore. Gattuso è stato bravo e sfortunato nella sua esperienza a Napoli. Aveva una squadra molto competitiva, la seconda rosa del campionato a mio parere, ma gli sono mancati molti giocatori chiave nel periodo topico. Si giocherà un posto in Champions. Conoscendolo, non ha digerito quello che è successo e andrà via. Potrebbe essere perfetto per Bologna, Udinese, Torino.

Inzaghi? I rumors dicono che sia molto amico di Paratici e che sia nell’orbita Juventus da tempo. E mi dicono che Lotito non è più così entusiasta di lui. Nel valzer degli allenatori rischia di rimanere col cerino in mano. Vedremo cosa deciderà Lotito sul suo contratto. Ballardini a Napoli? Anche lui, come Sarri, sta bene dappertutto, lo dimostra la sua carriera. Ha sempre fatto meglio di chi lo ha preceduto. Da quando è subentrato, ha raccolto più punti di tanti altri allenatori che vengono visti meglio. ha dimostrato di essere un tecnico di un altro livello. Con il livello di giocatori che c’è a Napoli, farebbe finalmente un calcio importante. Dove vedrei Fonseca e Allegri? Il portoghese ha avuto problemi con alcuni giocatori che lo hanno limitato nelle prestazioni. Non sono convinto che rimanga, e il suo sostituto naturale sarebbe proprio Allegri”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top