Maurizio Pistocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Condivido totalmente quello che ha detto Ancelotti, è la stessa analisi che ho fatto io su Twitter ieri dopo la partita. Se il papa dice non puoi offendere la mia mano sennò ti arriva un pugno, vuol dire che nessuno può permettersi di insultare la famiglia di una persona senza che ci siano poi delle conseguenze.
Bisogna chiedersi come mai i tifosi della Juventus con una squadra che domina una partita e gioca benissimo al posto di pensare ad incitarla si concentrano sul fare cori contro il Napoli, contro l’Inter e contro la famiglia di Mourinho.
Ieri ho sentito delle cose imbarazzanti anche da parte degli addetti ai lavori, la D’Amico ha dato del provocatore a Mourinho, ma scherziamo? È stato lui ad essere provocato ed insultato per 90 minuti, e noi ci soffermiamo su un gesto di Mourinho di 3 secondi? Non è possibile che la vittima diventi il colpevole
Il problema è che come ha detto Ancelotti in Italia c’è questa cultura di andare allo stadio per offendere, finchè certa gente entrerà negli stadi al posto di stare a casa o in un commissariato non cambierà mai nulla.”