Maurizio Pistocchi, giornalista, è intervenuto a Radio Marte.
Queste le sue parole: “Il Napoli contro il Sassuolo ha avuto 5 palle gol davanti al portiere, una squadra con quelle palle gol non si può dire che è in crisi o inceppata. Ha sbagliato nel tirare, non ha saputo cogliere le occasioni. Credo che dobbiamo parlare anche di sfortuna perché di solito questa si accanisce contro chi non sfrutta le occasioni migliori.
Non ho visto un brutto Napoli anzi ho visto il Sasslo in difficoltà. Forse c’è un po’ di stanchezza da parte degli attaccanti e Milik può dare una mano importnate.
Mertens ha fatto i movimenti che gli vengono chiesti, non a caso le 5 palle gol nel primo tempo sono state 3 di Insigne e due di Callejon. Sarri a Mertens aveva chiesto di portare gli avversari fuori e venire incontro per creare gli spazi e i tagli per gli esterni che ci sono stati.
Douglas Costa e Cuadrado hanno deciso la partita contro il Milan ma la lotta per lo scudetto è ancora aperta, la Juventus contro il Milan non è stata straoridnaria. Il Napoli ha meno opzioni rispetto ai bianconeri ma loro hanno ancora la gara contro l’Inter da giocare.
Quando senti dire che Sarri fa giocare sempre gli stessi ma secondo voi se i sostituti fossero all’altezza dei titolari non giocherebbero?
Sarri vede i giocatori tutti i giorni, a Castel Volturno si provano e riprovano tutti i meccanismi per le gare. Sarri ha visto che Mario Rui aveva delle qualità come anche delle difficoltà ma lui e Ghoulam sono completamente diversi. Diawara è sparito per colpa sua e non per la squadra o di Sarri. Lui ha spesso dimostrato di essere fuori dal gioco del Napoli”.