Maurizio Pistocchi è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Tante squadre hanno vinto e che nessuno si ricorda, la Juve ha vinto campionati ma alcuni non se ne ricordano. Invece chi vince e diverte viene ricordato. Le squadre che hanno vinto senza dare impressione non fanno la storia, devi vincere e convincere.
Berlusconi non si è mai accontentato di vincere e basta, lui voleva vincere dominando. Allegri ha ragione che nell’almanacco ci va chi vince ma è altrettanto vero che chi diverte e convince viene ricordato di più.
Il Napoli ha subito 33 gol e Sarri ha risposto che alcuni sono arrivati per le disattenzioni, lui pensa che dietro non ha giocatori a livello della Juventus e lo condivido. Domenica il Napoli ha avuto palle gol nel primo tempo e se fossero entrate, almeno una, la gara avrebbe avuto un esito diverso. Sul gol della Juve hanno dormito un po’ tutto, domani mi aspetto qualcosa di diverso ma non tanto perché il Napoli ha il suo gioco, dalla Juventus invece mi aspetto un atteggiamento diverso rischiando anche.
Il napoli è difficile contenerlo se gli lasci gli spazi ma una squadra come la Juventus non può giocare come il Palermo.
Mi aspetto dei cambi e il Napoli deve continuare per vincerle tutte, il secondo posto non è lontano e poi ha le potenzialità. Hanno perso Higuain ma è sempre lì e ha fatto più gol della scorsa stagione. Il Napoli è l’unica squadra che esprime un grande valore offensivo senza avere un vero centravanti.
La squadra si distrae troppo”.