Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter.
SASSUOLO JUVE – «Abbiamo fatto una partita da squadra, nonostante venivamo da una sconfitta brutta col Milan. C’è stata una bella reazione: ci siamo aiutati, anche nelle difficoltà abbiamo giocato tutti insieme e questo è stato l’aspetto più positivo».
DE LIGT E ALEX SANDRO IN PANCHINA – «Alex Sandro no di sicuro, perché è squalificato e giocherà sicuramente. Gli altri vedremo, dobbiamo recuperare energia e quindi la cosa più importante è recuperare».
ADATTATO ALLA JUVE – «Volevo dire che mi sono adattato alle caratteristiche dei giocatori. Hai in mente un certo tipo di gioco, ma i giocatori che hai diposizione non ti permettono di fare quello che hai in testa. Così devono fare tutti gli allenatori: non puoi decidere tu o inventarti dei giocatori, ma metterli nelle posizioni in cui rendono di più».
PUNTI PERSI CON LE PICCOLE – «Dispiace per quello soprattutto, perché in certe occasioni ci è mancata quella compattezza. Bastava per poco per collezionare qualche punto in più, ma durante la stagione abbiamo avuto cali di tensione. Quando non hai il fuoco dentro in tutte le partite perdi punti per strada che ti costanoil campionato».
ERRORI – «Ce ne sono stati tanti, in testa ho già tutto e a fine anno farò degli esami. Parlerò di quello che ho fatto con lo staff».
DYBALA RONALDO – «Non so ancora chi giocherà, dobbiamo recuperare per vedere chi sta bene».
CHIESA – «Sta bene, è riuscito a scattare senza dolore. Ora sta recuperando e domani sera può essere a disposizione».
ORGANICO INTER PIU’ COMPETITIVO – «Non lo so, ma se han vinto il campionato vuol dire che han fatto meglio. Sono stati più regolari, hanno avuto più fame. Le due rose sono valide, ma loro sono stati più bravi».
DYBALA E RONALDO NEL PRESENTE E FUTURO –«Nel futuro sicuramente. Nel presente rimpianti ci sono, come per tutti coloro che non ho avuto a disposizione. Se non raggiungi gli obiettivi prefissati è normale averli».
MOTIVAZIONI – «Deve essere una cosa che ci deve far bruciare domani: vedere i nuovi campioni d’Italia ci deve dare qualcosa in più. Dobbiamo avere grande voglia di vincere la partita».
BUFFON O SZCZESNY – «In porta giocherà Szczesny».
INTER – «Arriverà con la formazione migliore, vorranno vincere conoscendo il mister e cosa vuol dire Juve Inter a livello calcistico. Prepareranno al meglio questa gara, importante non solo per noi ma anche per loro per far vedere che sono i campioni d’Italia».
SCUDETTO INTER – «L’ha vinto l’Inter e le altre l’hanno perso, Juve compresa. C’è sempre un insieme di cose. Complimenti a loro, ma noi potevamo fare di più».
DEMIRAL – «Ha recuperato dall’infortunio, si sta allenando da un paio di settimane. L’altro giorno poteva giocare dall’inizio perché Bonucci a inizio gara aveva un problemino al polpaccio».
PASSERELLA PER L’INTER – «Non lo so se ci sarà, noi abbiamo già fatto i complimenti all’Inter. Poi domani vedremo cosa ci diranno di fare».