L’allenatore della Reggina Pippo Inzaghi, fratello dell’allenatore dell’Inter Simone, è intervenuto alla trasmissione ‘Sky Calcio Club’.
“In giro ci sono pochi attaccanti, è un fatto generazionale. Però qualche attaccante bravo c’è, ad esempio a me piace Immobile. Uno che in cinque anni fa più di 20 gol all’anno in Italia, anche se poi è vero che in Nazionale fa più fatica.
Se pensiamo al Napoli, Osimhen è un centravanti vero. Al di là di Raspadori e Simeone, Spalletti non ci rinuncia mai. Attacca la profondità, ti tiene il palllone, probabilmente Osimhen in questo momento è il migliore. Al di là di Benzema, che però è un centravanti meno d’area e forse di Giroud.
Raspadori? Mi piace molto. Mi sembra un bravissimo ragazzo, mi piace la faccia, non si lamenta mai. Lui e Simeone, quando è tornato Osimhen, sono rientrati al loro posto e quando entrano danno tutto anche in 5 minuti.
Simeone ha fatto gol e poi non ha giocato due o tre partite.
Per un allenatore è affascinante vedere il Napoli. Hanno tante soluzioni ma la differenza la fa aver creato un gruppo. I singoli ti fanno vincere alcune partite il gruppo i trofei.
Il singolo ti può far vincere qualche partita, ma il gruppo ti fa vincere qualcosa di importante. Vedere come gioca il Napoli per noi è bello. Poi può variare, mettere dentro un’altra punta e anche per l’avversario non è semplice. Raspadori può fare la prima punta, può fare la seconda, è un calciatore completo. Mi piacerebbe vederlo insieme a Immobile, possono giocare insieme”.