Dopo la vittoria contro l’Atalanta che porta il Milan al secondo posto, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky per parlarne.
Pioli è felice del risultato raggiunto e sottolinea che il Milan ha meritato la Champions. A seguire le sue parole:
“Abbiamo meritato la Champions e abbiamo meritato di arrivare secondi in classifica. Abbiamo buttato via il match point domenica scorsa ma siamo stati bravissimi a sfruttare questa occasione. Sono emozionato, felice. Devo ringraziare il club che ci fa lavorare in modo fantastico, i dirigenti, i miei collaboratori perché non sono una persona facile con cui lavorare tutti i giorni. Devo ringraziare i giocatori e i tifosi, che anche oggi ci hanno fatto capire quanto è bello giocare con questi colori.
Il merito è soprattutto dei giocatori che hanno giocato meno, perché non ci hanno mai fatto mancare la qualità del loro lavoro. Poi è ovvio che tra quelli che hanno giocato di più Kessie ha fatto tanto. Sono orgoglioso della crescita mentale del gruppo, perché è un gruppo giovane. Abbiamo avuto Ibrahimovic per metà campionato, voglio vedere cosa succede a levare il campione alle altre squadre per metà campionato. Sarebbe stato difficile digerire una beffa, ora ce la godiamo.”