Il tecnico dell’Inter ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di domani.
“Ieri ho incontrato i vertici, è stata una bella cosa, incontro positivo. Zhang e Thohir danno un grandissimo supporto a tutti noi, ci trasmettono grinta e voglia di fare ed hanno grandi ambizioni. Vogliono riportare l’Inter in alto nel mondo.
La squadra? ha personalità ma deve trovare fiducia e consapevolezza, è forte e deve capirlo. Ora bisogna restare concentrati e lucidi per risalire la china, dobbiamo restare sempre in partita ed evitare black-out. Dobbiamo scrollarci di dosso la paura, la classifica è recuperabile, giorno dopo giorno possiamo farcela ma solo con tanta concentrazione e impegno.
Mercato? 21 giorni di lavoro non possono certo darmi indicazioni definitive, però incontrerò a breve i vertici societari e decideremo come muoverci in tal senso. Lionel Messi all’Inter? Sognare è stupendo, ma può essere molto pericoloso e deleterio, poi noi in questo momento non abbiamo bisogno di queste cose e dobbiamo concentrarci sulla realtà dei fatti.
Gabigol? Ragazzo molto giovane che sta capendo il calcio italiano ma ha davvero grosse qualità. Mauro Icardi? un grande professionista, per me è uno dei migliori centravanti al mondo e per quanto mi riguarda penso che abbia ancora margini di miglioramento.
–
Come vedo il Napoli? gli azzurri sonio una squadra con una loro identità precisa, data dal suo allenatore e dai suoi calciatori, però noi li abbiamo studiati bene e sappiamo come affrontarli. Scontro diretto e decisivo per entrambe? No, non credo che sarà una partita decisiva per le sorti della stagione, sia per noi che per loro.
–
Cosa mi aspetto da domani sera? Beh, mi aspetto una grande partita e senza paura, la stiamo preparando bene e scenderemo in campo per vincere. Aldilà di queasto non è la nostra ultima occasione per aggrapparci al podio-Champions”.
Pioli: “Senza paura al San Paolo, a Napoli per vincere”
di
Pubblicato il