L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la partita pareggiata 1-1 a Bologna.
“La partita l’abbiamo fatta tutta ma non dovevamo partire in quel modo, non ci sta subire gol in quel modo. Della partita non mi è piaciuto soltanto il gol che abbiamo subito.
C’erano due rigori per noi. Sul fallo di mano di mano tutti abbiamo visto rigore. La dinamica ti dice che è fallo di mano, lo fischi poi in caso dopo c’è il VAR. Poi se il VAR ti dice che il braccio è attaccato bene.
Gara con il Napoli? Noi abbiamo un piccolo vantaggio e se gli avversari ti vengono ad aggredire di più possiamo prendere posizioni diverse. All’andata è stata una partita equilibrata e complicata per entrambe, ci aspettiamo difficoltà ma anche soluzioni. Sicuramente è la partita più importante per il nostro gruppo di lavoro, la storia del Milan è gloriosa ed importante ma il nostro è un percorso diverso e superare questo turno di Champions sarebbe una cosa straordinaria“.
Turn-over? Credo che un allenatore deve valutare tante situazioni, abbiamo pagato gli impegni di Champions. Giocare tre partite in sei giorni è veramente difficile, soprattutto partite come quelle di Champions. Ho scelto di far giocare giocatori con più energie fisiche e mentali e far riposare quelli che probabilmente giocheranno a Napoli“.