Notizie

Pioli: “Abbiamo le qualità per fare risultato contro squadre così forti”

Pioli

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita contro il Napoli.

 

 

“Abbiamo fatto una buona gara ma abbiamo le qualità per fare meglio. E’ stata una partita equilibrata, gestite bene le situazioni, avuto situazioni in cui potevamo essere più precisi e quindi più pericolsi. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni e abbiamo abbassato il baricentro. E’ difficile giocare contro una squadra così forte. Il gol concesso è più per nostri demeriti che per meriti loro. Dispiace perché si poteva tornare a casa con un altro risultato.

Non credo che ci siamo accontentati, altrimenti Hugo non avrebbe giocato quella palla centrale ma avrebbe calciato lungo. Abbiamo provato a fare la partita, ci è mancata un po’ di qualità e l’abbiamo, si poteva fare qualcosa in più. Tanto che nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni. Dovevamo palleggiare meglio e far correre di più il Napoli per sfruttare gli spazi.

Sono errori che devo concedere ai miei giocatori, per questo non è vero che ci accontentiamo. Non ci vogliamo accontentare, tanto che io non sono contento nonostante la prestazione. Il Napoli è la stessa squadra che ha fatto 91 punti l’anno scorso. Noi siamo venuti qui, con l’età media più bassa, a fare la partita. E’ un percorso di crescita che dobbiamo fare, ma abbiamo le qualità per fare il nostro gioco e portare via punti contro squadre così forti“.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top