Il mister dell’Inter è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta con il Napoli.
“Il Napoli è una squadra forte e l’ha dimostrato anche stasera, non dovevamo commettere quell’errore proprio prima dell’intervallo, sapevamo che era una partita complicata ma è chiaro che stiamo vivendo un momento non felice. Le soluzioni di possesso palla, fiducia e concretizzazione delle azioni sono venute meno.
La fiducia della società? l’ho sempre sentita fin da quando sono arrivato, è vero che nelle ultime gare abbiamo sbagliato ed abbiamo mancato di qualità ma stasera la prestazione c’è stata, era una situazione non facile, l’avversario non era facile e ci ha fermato bene ma non sono scontento.
Rifondazione in futuro? No, è chiaro che siamo all’inizio di un nuovo ciclo, una nuova struttura societaria, nuovi investimenti e nuovi obiettivi ma credo che ci sia una buona base per costruire. La classifica? è chiaro che se vediamo l’ultimo mese sembra tutto da buttare, però se ci fermiamo ad appena prima sappiamo che c’è tanto da cui prendere e cementificare per rinforzare.
Credo che oggi non ci sia mancata l’identità, un modo di stare o una strategia. Ci è mancata qualità nel fraseggio e nei passaggi, la loro pressione è stata tanta ma si poteva superare, il livello del Napoli in questo momento è molto alto e non dimentichiamolo. La squadra azzurra ha grande dinamismo, grande qualità e individualità, in trasferta ha fatto più punti di tutti e vincendo molto meglio di stasera”.