Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita del San Paolo contro il Napoli.
“Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati nonostante ci attenda una partita difficilissima. Il Napoli è una grande e le grandi riescono sempre a riprendersi subito dopo un ko. Per batterli bisogna giocare molto bene. Gli azzurri giocano il calcio più veloce in Italia e noi dovremo essere precisissimi dal punto di vista tecnico e tattico. Azzurri in crisi? Non credo proprio. Ha giocato due partite convincenti, sia contro la Juventus che contro il Feyenoord. I bianconeri hanno avuto poche occasioni ma hanno colpito, in Champions la prima mezz’ora ho visto una grande squadra e mi aspetto un Napoli molto convinto. Dovremo essere bravi nella prima parte di gara.
Chiesa condizionato a giocare contro una società che lo sta seguendo? Assolutamente no. Federico è dentro la partita per i compagni, per la squadra e per la maglia. Darà il massimo”Sarri ha il polso della situazione, più di me. Insigne è un ottimo giocatore ma Zielinski ha fatto bene al suo posto.
Non credo di essere favoriti. Perché dovremmo esserlo? Abbiamo gran voglia e vogliamo giocarcela ma siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad affrontare, giocando con umiltà. Vogliamo provarci e daremo il massimo per portare a casa un risultato positivo. Quella col Napoli è la partita più difficile da preparare? Noierchiamo sempre di prepararci al meglio, dobbiamo cercare di impedire ai nostri avversari di fare ciò che gli riesce meglio, impedendogli, nel limite del possibile, di fare le giocate che gli riescono meglio”.