L’Inter esce annientata da San Paolo, 3 gol e una bruttissima prestazione ridimensionano tutte gli entusiasmi generati dal’ arrivo di Pioli, quarto allenatore allenatore alternatosi sulla panchina nero azzurra, in questa stagione.
Una formazione, forse, un po’ troppo sbilanciata non ha avuto neanche il tempo di organizzarsi stesa da un uno-due mortale del Napoli: Zielinski, Hamsik. L’Inter non mai stata veramente pericolosa e qualsiasi velleità è stata stroncata dal colpo del definitivo 3-0 di Lorenzo Insigne.
Se Pioli e la sua squadra avevano pensato di iniziare un nuovo campionato devono ridimensionare i loro progetti, la strada è ancora lunga.
Questo il commento al match di Pioli in press conference: “Abbiamo fatto un passo indietro ed abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, non molliamo, però, il campionato è lunghissimo e noi crediamo ancora alla Champions.
Il Napoli è una squadra fortissima e non aveva bisogno dei nostri aiuti. Il Napoli ha fatto una buona partita ma noi non li abbiamo costretti ad andare in difficoltà.
Devo dare un’anima a questa squadra, oggi siamo stati generosi ma la generosità non basta ci vuole la concentrazione”.