Primo Piano

Pioli in conferenza: “Napoli avversario più forte affrontato fino ad ora, fatta una buona prestazione”

Pioli Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha analizzato in conferenza stampa il pareggio con il Napoli. 

“La prestazione c’è tutta per la squadra, per generosità e spirito e per la voglia di superare un ostacolo difficile. Il Napoli è il miglior avversario che abbiamo incontrato fino ad ora, rimane una prestazione positiva. Ho un gruppo che non si arrende e quando un gruppo non si arrende è forte.

Siamo la Fiorentina, giochiamo da Fiorentina ma dobbiamo confrontarci con avversari più forti di noi come il Napoli. Questo campionato è difficile e per centrare l’obiettivo bisogna ottenere qualcosa in ogni partita ed oggi ci siamo riusciti. 

Pezzella? Non mi ero accorto di lui ed è entrato Simeone. Mirallas ha avuto un infortunio muscolare ed almeno con Pezzella abbiamo avuto una presenza in mezzo al campo, Kevin non sarebbe stato in campo. Pezzella è l’erede, per l’attaccamento alla maglia, di Davide, un grande giocatore ed un grande uomo con dei valori. 

Sono contento per Lafont perché sta venendo fuori la sua personalità e il suo modo di stare in porta che mi piace molto. Quando lo vedo in porta io sto tranquillo, a volte tutti sbagliano ma lo vedo sicuro e presente. 

Se avessimo aspettato il Napoli loro ci avrebbero preso campo. Credo che Ancelotti non si aspettasse la nostra posizione difensiva poi ha messo giustamente Zielinski più dentro al campo. Abbiamo giocato bene e con coraggio.

Nel calcio di oggi se non lavori da squadra non hai molte possibilità. Oggi i nostri attaccanti hanno fatto bene e per poco non abbiamo trovato la giocata vincente.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top