Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport a seguito del pareggio interno contro il Napoli
“Ero sicuro che avremmo fatto una buona prestazione. I ragazzi hanno lavorato con consapevolezza e lottato contro un avversario forte e contro difficoltà oggettive come le assenze, peccato non aver fatto un gol in più. Per poco la palla non è entrata in alcune situazioni.
Io ho trovato molta disponibilità sin dall’inizio in questo gruppo. Serve tempo per un lavoro profondo, anche se il tempo non basta mai. Sono qui da 45 giorni con due soste, l’atteggiamento è giusto e abbiamo pagato degli episodi nelle ultime partite, stiamo iniziano a giocare da squadra.
Piatek ha lavorato tanto per la squadra, è importante continuare a creare occasioni. Sappiamo che gli attaccanti vanno un po’ a momenti, sta lavorando bene, ma deve fare un piccolo sforzo in più. In ogni caso capisco che per un attaccante sia importante il gol.
Se fossimo a metà agosto sarei contento delle prestazioni, i ragazzi stanno interpretando bene le partite. Ma siamo il Milan, e ci si aspettano i risultati. Il calendario non ci ha aiutato, ma ce la siamo giocata con tutti. E’ un segnale importante, la squadra deve continuare così.
Bonaventura sa dettare i tempi, ho bisogno di giocatori intelligenti come lui. Ogni tanto nella lettura delle situazioni sbagliamo, giocatori in grado di temporeggiare come lui sono fondamentali.
Il momento psicologico non è dei migliori. Ho attaccato la classifica negli spogliatoi per non essere superficiali, stiamo reagendo bene. Il fatto che concludiamo tanto è positivo, il fatto che non prendiamo la porta ci deve far riflettere e far lavorare di più”.