Il pareggio di ieri a Udine non ha giovato a nessuno e a risentirne è l’umore. La tensione c’è, con tante occasioni create il Napoli non è riuscito a chiudere e dopo una distrazione arriva il pareggio. Sotto porta ci si arriva ma senza concludere e all’ennesimo passaggio sbagliato ecco che scattano piccole scintille. I protagonisti sono Callejon e Insigne.
Secondo tempo, siamo sull’1-1. Ogni tentativo di ripassare in vantaggio sembra vano. L’ennesima occasione si presenta con Insigne che con un’azione personale cerca il tiro ma la palla è calciata male e va fuori. Dall’altro lato c’era Callejon che si aspettava il passaggio, ed era anche in buona posizione. Qui il siparietto tra i due giocatori. Lo spagnolo rimprovera il napoletano per non avergli passato il pallone ma quest’ultimo non ci sta e risponde mandandolo a quel paese.
Un gesto del genere non è passato inosservato. Benitez dalla panchina riprende Insigne che cerca di spiegarsi.
La discussione nasce e termina stesso in quel momento, ma la tensione per il non riuscire a concretizzare, ancora una volta, si avverte ed è tagliente come la lama di un coltello.
Reazioni del genere fanno capire quanta voglia c’è di vincere e quanta frustrazione ci sia nel non riuscirci.