Il tecnico del Trapani in lacrime per la mancata promozione in Serie A. Il Pescara vince la finale play-off di Serie B e conquista la promozione in Serie A. Se la squadra abruzzese festeggia, il Trapani vive il rammarico di aver solo sfiorato quello che sarebbe stato uno storico traguardo per la squadra siciliana.
A fine gara l’allenatore del Trapani Serse Cosmi scoppia a piangere dopo lo spontaneo quanto meritato applauso, che gli splendidi tifosi trapanesi hanno tributato alla loro squadra. Da libro cuore invece il comportamento di Oddo, allenatore del Pescara appena promosso in Serie A. Anzichè aggregarsi agli altri componenti della squadra per i festeggiamenti, ha preferito prima sedersi sulla panchina del Trapani per consolare il collega deluso.
La doppia sfida tra Trapani e Pescara, anche se il risultato ha dovuto per forza premiare una formazione (il Pescara) è stato uno spettacolo di grande sportività che tanto i due club quanto le loro rispettive tifoserie, hanno regalato come esempio da seguire a tutto il calcio italiano.