Antonello Perillo, giornalista della RAI, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo dell’eventuale addio di Mertens al Napoli.
“Dries è entrato nella leggenda del Napoli con il suo record e la sua filosofia di vita, non posso immaginare di vederlo non più a Posillipo, l’abbiamo chiamato Ciro. E’ un fior di giocatore, spero fortemente resti in azzurro.
Peggio questo addio o quello di Higuain? Forse Dries. Higuain tradì indubbiamente col suo comportamento, perché era un idolo assoluto dei napoletani e per la rivalità con la Juventus. In quel momento ci sentivamo tutti pronti a vincere il tricolore con Higuain, fu un brutto tradimento. Devo dire che Higuain non aveva mai speso una parola, per nulla mediatico, a differenza di Sarri che ha tradito parlando contro i nostri rivali.
Al Napoli manca sempre quella figura di dirigente sportivo di un certo carisma che possa risolvere i problemi, come quello della vicenda delle multe. Ci vorrebbe un Moggi, un Marino, Perinetti, non per sminuire Giuntoli. Non disprezzo Petagna, ma non penso possa essere lui il sostituto di Milik, è un nome internazionale e va sostituito con uno più forte”.