Il dottor Alessandro Pellegrini, manager di Maurizio Sarri, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Marte. Questo quanto riportato dalla nostra redazione:
Lorenzo Insigne è un fuoriclasse che non può stare fuori dal giro della nazionale e sicuramente è già nel’elenco dei convocati per l’europeo 2016. Sarri sin da quando allenava nelle serie minori è abituato ad assistere a direzioni arbitrali discutibili. Sicuramente non c’èmalafede, però squadre come Napoli e Fiorentina necessitano di arbitri di spessore.
Le soste per lenazionali danneggiano il Napoli e Sarri ha un suo rituale scaramantico per far ritornare i calciatori integri dagli impegni internazionali. Il calendario non è congruo poiché c’è molta più tutela per le squadre che giocano la Champions che per quelle che disputano l Europa League malgrado poi ci si lamenti della posizione nel Ranking.
La squadra più forte secondo me è la Fiorentina ma non è un problema avere tutti i big match fuori casa al ritorno, tanto bisogna bisogna giocarle tutte. Devono essere gli avversari ad andare dal confessore e prepararsi per l’esecuzione.
Le uniche note negative per Sarri ci sono state all’inizio della sua esperienza napoletana quando è stato massacrato mediaticamente.