Movies Music and Stars è l’idea di Città della Scienza di offrire un’estate bella, divertente ed intelligente.
Una cornice fantastica, quella dell’arena presente all’interno della struttura, che permette di passare una serata guardando un bel film sotto le stelle. Il tutto accompagnato a seguire per chi vuole, da cibo e musica, di cui si può godere nell’area food and music nella piazzetta antistante.
Una bella rassegna cinematografica che prevede anche degli incontri per parlare delle pellicole trasmesse. Quella di ieri riguardava l’emozionante storia di Pele. Per tutti quelli che amano il calcio e non solo. “Pelè. La vera storia del ragazzo di strada che ha fatto sognare il mondo” anticipata dall’incontro “Lo sport come riscatto sociale”, una discussione a più voci sul calcio come strumento di educazione sociale nelle periferie urbane. Hanno partecipato, portando la loro testimonianza diretta su Pele e non solo, Federico Cafiero De Raho, Procuratore Capo della Repubblica di Reggio Calabria, Oscar Nicolaus, psicoterapeuta fondatore del Te Diegum, Giuseppe Esposito ‘Sirio’ autore del libro “La maglia magica. Elogio dei grandi numeri dieci” (Edizioni della sera).
Ad impreziosire maggiormente la serata, il ricordo di due grandi del calcio che hanno davvero conosciuto ‘O Rey’: Faustinho Cané- il grande attaccante brasiliano del Napoli e Gianni Improta, ex calciatore del Napoli degli anni 60’e 70’. Le proiezioni proseguiranno fino alla fine di luglio con tanti bei film in programmazione, da non perdere. Tutti gli appuntamenti sono presenti sul sito di Città della Scienza.