Alfredo Pedullà ha scritto del probabile passaggio di Sarri al Chelsea sul suo sito ufficiale
“Maurizio Sarri sarà presto libero per il Chelsea, vediamo come. E’ in corso un lavoro diplomatico che avvicinerà il Napoli al club di Abramovich e che consentirà di liberare il tecnico. Serve ancora qualche giorno, ma la strada è questa.
Come funzionerà? Napoli e Chelsea sottoscriveranno una scrittura privata (con un minimo corrispettivo economico) per un patto di non belligeranza eventualmente esteso al mercato. Il Napoli sa di essere potenzialmente vulnerabile perché ha tre pedine sotto clausola (Hysaj, Albiol e Zielinski) che piacciono particolarmente a Sarri. Ma il Napoli vorrebbe tenere tutti e tre e vedremo se il gentlemen’s agreement permetterà poi di fare qualche operazione di mercato, ma sempre con il coinvolgimento e l’assenso di entrambi i club.
Non a caso il Chelsea si è buttato su Rugani e Manolas con grande decisione. Insomma, l’azione di disgelo è in atto, il Chelsea non ha contattato altri allenatori, pagherà Conte fino a quando l’allenatore sotto contratto non avrà situazioni che possano allettarlo. Ma la priorità resta Sarri, com’è chiaro da settimane e settimane”.