Per il futuro il Napoli deve valutare anche un possibile addio di Ghoulam e inizia così a cercare un suo probabile sostituto.
La fascia sinistra non può restare scoperta o con un solo giocatore: Sarri vuole la coppia sia a destra che a sinistra.
Alfredo Pedullà parla, attraverso il suo sito, di un interessamento del Napoli per Alejandro Grimaldo del Benfica: “Per il Napoli l’erede perfetto di Ghoulam si chiama Alejandro Grimaldo, classe 1995, punto di forza del Benfica. E proprio le due gare di Champions contro la squadra di Sarri hanno certificato la competitività di un ragazzo dalle grandi qualità e capace di crescere ancora.
Il Napoli ha continuato a seguirlo, lo apprezza sempre più, sa che la valutazione ha superato i 20 milioni da un pezzo. E c’è la volontà di fare un sacrificio, a maggior ragione facendo cassa con la cessione di Ghoulam (scadenza 2018). Il profilo di Andrea Conti è apprezzatissimo, i rapporti con l’Atalanta buoni, ma la possibilità di un trasloco a sinistra di Hysaj non rientra nella logica delle cose. Sarri chiede due coppie di laterali senza esperimenti tattico, ecco perché Grimaldo sarebbe la soluzione perfetta. Ma prima bisognerà lavorare e non poco con il Benfica”.