Alfredo Pedullà, all’interno della trasmissione di Canale 8, “Ne Parliamo Lunedì”, ha parlato delle polemiche successive a Napoli-Crotone e del futuro del tecnico azzurro.
“Il secondo rigore se non viene dato, non credo sia uno scandalo, anche perché la partita la vinci comunque. Il comunicato del Crotone deriva dalla frustrazione di aver subito tanti errori nel corso della stagione. Credo che i pitagorici insieme a Palermo, Empoli e Pescara meritino senza dubbio la serie B.
Il Napoli paga il fatto che non c’è mai stata un’unica strategia sulla questione arbitrale, ricordiamoci il post di Genoa – Napoli. Iniziamo a pretendere un’unità di intenti, poi si può sperare di cambiare il sistema, ma non si può alternare lodi al sistema arbitrale e federale a pesanti critiche. Il problema dei calci piazzati c’è, ma vorrei capire in che modo può intervenire il mister. Ma come si può fare? Sarri è un allenatore riconosciuto ormai, il Napoli corre il rischio di perderlo, De Laurentiis deve convincersi che il tecnico toscano è uno dei pochi che può valorizzare il suo progetto”.