Calcio Estero

Pazzini esordio da sogno, City e Barça rifiatano, Bayern da record

Il riassunto delle gare del week-end dei principali quattro campionati europei.


La Liga (22°giornata) –
Rallenta un po’ la capolista Barcellona, i catalani pareggiano il derby cittadino contro l’Espanyol (1-1) e si vedono ridurre da +11 a +9 il vantaggio sull’Atlético Madrid che batte 1-0 nella “sfida da podio” il Valencia. I bianconeri però restano al terzo posto e ringraziano Pazzini, l’italiano bagna l’esordio con il Levante siglando il gol al 90′ del clamoroso 2-2 al Real Madrid, negandogli vittoria e sorpasso sui valenciani. Per un italiano che ride c’è ne un altro che piange: Montella riceve col Siviglia una sonora sconfitta per 5-1 in casa dell’Eibar e perde la possibilità di un avvicinamento ai piani alti, proprio come il Villarreal sconfitto in casa del Betis per 2-1.

FA Premier League (26°giornata) –
Fa notizia il pareggio per 1-1 del Manchester City in casa del Burnley, la squadra di Guardiola però ha comunque ben 13 punti di vantaggio sui concittadini dello United che regolano 2-0 l’Huddersfield. In attesa del Chelsea (stasera in casa del Watford), il Liverpool perde l’occasione di allungare sulla squadra di Conte e si fa bloccare in casa dall’ottimo Tottenham. Fa notizia il 5-1 dell’Arsenal sull’Everton, con Aubameyang subito in gol ed una tripletta di Ramsey.

1. Fußball-Bundesliga (21°giornata) –
Continua la marcia solitaria del Bayern Monaco che vince 2-0 in casa del Mainz (gol di Ribery e Rodriguez), i bavaresi allungano a +18 sul Leverkusen bloccato a Friburgo sullo 0-0 e raggiunto al 2° posto dal Lipsia che espugna il campo del M’Gladbach (gol di Lookman allo scadere). Dietro di loro, crolla lo Schalke 04 fra le mura amiche contro il Werder (1-2) e vince il Borussia sul campo del Colonia (3-2) con doppietta di Batshuayi.

Ligue 1 (24°giornata) –
Anche qui è inarrestabile e solitario il cammino dello stellare PSG che vince in scioltezza 3-0 a Lille e mantiene 11 punti di vantaggio sul Marsiglia (6-3 al Metz). In scia dei biancoazzurri il Monaco che vince 3-2 in rimonta e con un uomo in meno sul Lione (in gol anche Keita) e lo sorpassa al terzo posto in classifica. Sconfitta per il Nantes di Ranieri, il tecnico romano ha visto perdere i suoi per 3-2 sul campo del Caen ma resta al quinto posto.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top