Michele Pazienza, ex giocatore di Fiorentina e Napoli, ha parlato ai microfoni di RMC Sport della partita di questo pomeriggio e del caso Hamsik.
“Hamsik? Mi aspettavo che potesse finire la carriera al Napoli ma credo che Marek abbia fatto una riflessione più profonda e non solo dal punto di vista economico. Credo abbia riflettuto anche su cosa può dare lui al Napoli e alla città. Probabilmente si è reso conto di non poter dare tanto e allora sta facendo altre valutazioni.
Credo che la rosa del Napoli sia ben assortita. Più che altro mi preoccuperei della partenza di un punto di riferimento come Hamsik. Questa è la mia vera preoccupazione. Hamsik è un leader silenzioso perché attraverso gli atteggiamenti è uno capace di trascinare il gruppo.
Il sostituto naturale di Hamsik? Lo dovrà diventare Insigne che sarà il nuovo capitano. Anche lui è cresciuto molto negli ultimi anni ma quello di Hamsik è un ruolo importante anche fuori dal campo. Spero che Insigne sia all’altezza di tutto, eredita un ruolo difficile.
Fiorentina? Non penso che il Napoli possa permettersi di pensare all’anno scorso. Sarà una bellissima partita perché entrambe le squadre offrono un bel calcio. In questo momento sia Napoli sia Fiorentina hanno bisogno di fare punti”.