Michele Pazienza è intervenuto a Radio Kiss Kiss e ha parlato del mercato del Napoli e del colpo James Rodriguez; di seguito le sue dichiarazioni.
A Radio Kiss Kiss è intervenuto Michele Pazienza, ex giocatore del Napoli; l’ex centrocampista e neo allenatore ha parlato del mercato del Napoli, soprattutto di James Rodriguez e Manolas.
Di seguito le sue parole:
“Ad oggi si parla solo di trattative, comunque interessanti perché si parla di giocatori importanti. Io credo che siano soprattutto obiettivi mirati e studiati in base alle esigenze di Ancelotti.
Io l’ho vissuto da giocatore e da poco da allenatore. Io credo che per il giocatore l’allenatore è fondamentale, dal punto di vista psicologico. Percheé se riesce a farlo sentire importante può dare quel qualcosa in più. Dal punto di vista tecnico-tattico Ancelotti è il migliore a capire come e dove metterlo per farlo rendere al meglio.
Sulla linea dei trequarti James può fare bene, soprattutto centrale ma anche sugli esterni. A volte scegliere questi giocatori, comunque, è per via del fatto di riuscire a variare senza problemi.
La scelta di un difensore come il greco non la vedo come scelta di protezione per un centrocampo leggero. Ancelotti vorrà proporre un calcio offensivo e la squadra dovrà restare nella metà campo avversaria; Manolas ti permette di fare un calcio del genere dato che è molto veloce e può coprire in profondità.”
Infine, chiosa su Sarri.
“Il tifoso napoletano, che conosco bene e lo comprendo, è molto passionale. Difficile che riesca a vivere in maniera distaccata una decisione del genere; la scelta che ha fatto Sarri non deve essere vissuta come tradimento, dato che è una scelta di lavoro che doveva cogliere.
Sono d’accordo con lui quando dice che ha lavorato per il Napoli con passione e con il cuore.“