Napoli

Partership tra SSCN e EA SPORTS Fc

EA SPORTS FC E SSC NAPOLI ANNUNCIANO

UNA PARTNERSHIP ESCLUSIVA E PLURIENNALE

La partnership con gli Azzurri per le prossime stagioni rafforza l’impegno di EA

SPORTS nell’avvicinare sempre di più i tifosi di calcio ai giocatori e ai club che

amano.

Napoli, 23 luglio 2024 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e la SSC Napoli sono

liete di annunciare una partnership esclusiva e pluriennale che celebra il legame

tra uno dei club più prestigiosi della Serie A e EA SPORTS FC, all’avanguardia nello

sviluppo futuro del fandom e dell’intrattenimento sportivo. La SSC Napoli sarà

completamente integrata nel Gioco Più Bello del Mondo, comprendendo FC

MOBILE e FC Online, a testimonianza dell’impegno di EA SPORTS nel fornire ai fan

un’esperienza calcistica autentica e completa.

La SSC Napoli è nota per la sua tifoseria incredibilmente appassionata, composta

da milioni di uomini e donne disposti a dare il massimo per il proprio club. In

collaborazione con EA SPORTS FC e seguendo il claim “For The Club”, i fan avranno

la possibilità di mostrare la loro dedizione attraverso una serie di attività,

dimostrando fino a che punto si spingerebbero per il loro amato club.

“La SSC Napoli è un club con un retaggio incredibilmente forte all’interno del

calcio italiano e mondiale, e siamo entusiasti di darle il benvenuto in EA SPORTS

FC”, ha dichiarato James Taylor, Director of FC Football Partnerships. “È un

momento emozionante per noi, per avvicinare i fan ai giocatori e al club che

amano, sapendo l’enorme ruolo che il calcio gioca nella cultura napoletana”.

La partnership tra SSC Napoli ed EA SPORTS FC è dinamica, non si limita al gioco:

è infatti in grado di stimolare creativamente molteplici universi, dal lifestyle alla

street art, fino alle ultime tendenze musicali. Per dare eco a questo pensiero

multilaterale, sarà la voce di Geolier, superstar del rap internazionale e tifoso della

SSC Napoli, a suggellare l’annuncio.

“Il Napoli non è solo una squadra di calcio: è uno stile di vita, proprio come l’essere

napoletani. È un legame di sangue, qualcosa che sta dint’ ‘o core”, commenta

Geolier. “È bellissimo poter vivere questa emozione con FC25, un gioco che mi

diverte da sempre”.

“Siamo felici ed orgogliosi di tornare all’interno del videogioco più iconico al

mondo. La partnership con EA SPORTS è studiata per celebrare l’amore dei nostri

tifosi sparsi in tutto il mondo per il Napoli”, spiega Tommaso Bianchini, Chief

Revenue Officer of SSC Napoli. “Questo accordo si basa sull’unione di fashion e

intrattenimento, due pilastri della nostra strategia di marketing e siamo orgogliosi

di presentarci di nuovo ai milioni di utenti di EA SPORTS FC insieme al nostro

Brand Ambassador Geolier.

Calcio, videogiochi, musica e fashion sono i quattro elementi fondamentali per

parlare alle nuove generazioni e per far conoscere il brand Napoli anche fuori dal

campo.

Siamo certi che grazie a questa partnership il Club allargherà ancora di più il

nostro perimetro di brand a livello globale.”

EA SPORTS FC offre un’autenticità senza precedenti, permettendo agli

appassionati di controllare i campionati, i club e i giocatori più importanti del

mondo con un gameplay e un realismo all’avanguardia. I fan potranno

sperimentare gli ultimi aggiornamenti in tutto l’ecosistema EA SPORTS FC,

compresi FC Mobile e FC Online.

Unitevi alla community di EA SPORTS FC sui suoi canali social

Gli asset di EA SPORTS FC 25 sono disponibili per il download all’indirizzo

ufficiale PRESS.EA.COM

Informazioni su Electronic Arts

Electronic Arts (NASDAQ: EA) è leader mondiale nell’intrattenimento digitale interattivo.

L’azienda sviluppa e distribuisce giochi, contenuti e servizi online per console connesse

a Internet, dispositivi mobili e personal computer.

Nell’anno fiscale 2024, EA ha registrato un fatturato netto GAAP di circa 7,6 miliardi di

dollari. Con sede a Redwood City, California, EA è riconosciuta per un portafoglio di

marchi di alta qualità e acclamati dalla critica come EA SPORTS FC , Battlefield , Apex

Legends , The Sims , EA SPORTS Madden NFL, Need for Speed , Titanfall , Plants

vs. Zombies e EA SPORTS F1®. Ulteriori informazioni su EA sono disponibili sul sito

www.ea.com/news

EA, EA SPORTS, EA SPORTS FC, Battlefield, Need for Speed, Apex Legends, The Sims,

Titanfall e Plants vs. Zombies sono marchi di Electronic Arts Inc. John Madden, NFL e F1

sono di proprietà dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati con i

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top