Parte, per il settimo anno consecutivo, il ritiro a Dimaro-Folgarida.
Nei venti giorni di ritiro, il Napoli disputerà quattro amichevoli (di cui tre a Trento) e ci saranno molti eventi collaterali per animare le anche quest’anno il ritiro de SSC Napoli in Val di Sole.
La squadra alloggerà allo Sport Hotel Rosati e si allenerà tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al centro sportivo comunale in località Carciato. Come di consueto le sedute saranno a porte aperte con ingresso gratuito e saranno seguite dall’incontro dei giocatori con i tifosi per autografi e foto di rito. Sono quattro quest’anno le amichevoli in calendario in virtù delle specifiche esigenze espresse da Mister Sarri in virtù del primo impegno stagionale legato ai preliminari di Champions League previsto a metà agosto.
Il debutto degli azzurri sarà mercoledì 12 luglio a Dimaro Folgarida contro la squadra dilettanti locale della Bassa Anaunia; sabato 15 luglio prima amichevole allo stadio Briamasco contro il Trento del presidente Mauro Giacca neo promosso in Serie D, martedì 18 luglio primo probante test con il Carpi sempre allo stadio Briamasco a Trento e infine sabato 22 luglio ultima amichevole, sempre a Trento, con il Chievo di Mister Maran. Tutti gli incontri a Trento sono previsti con inizio alle ore 21.
Durante il ritiro saranno inoltre garantiti vari momenti di incontro con i tifosi come gli attesissimi eventi serali: domenica 9 luglio Mister Sarri e 2 calciatori incontrano i tifosi nella sala Congressi Alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida (ore 21.15); lunedì 10 luglio è prevista l’Evento cabaret Made in Sud sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro (ore 21.15); giovedì 13 luglio 4 giocatori incontrano pubblico sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro (ore 21.15); domenica 16 luglio ecco lo spettacolo Gino Rivieccio Show al Teatro di Dimaro (ore 21.15); giovedì 20 luglio è previsto l’evento musicale Made in Sud sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro e domenica 23 luglio l’Incontro con Squadra e Dj set sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro (ore 21.15).