Risultati-beffa nelle due sfide di qualificazione ai mondiali che hanno visto impegnati tre calciatori del Napoli.
Tanti rimpianti e poca gioia per Milik e Zielinski, delusione estrema per Marek Hamsik. Sono questi i verdetti delle prime gare di qualificazione ai prossimi Mondiali, per quel che riguarda le Nazionali dei tre calciatori azzurri che hanno giocato nel pomeriggio.
La Polonia ha pareggiato 2-2 in casa del modestissimo Kazakistan. I polacchi hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie ai gol di Kapustka e Lewandowski, nella ripresa però hanno subìto il ritorno dei kazaki che hanno pareggiato clamorosamente con una doppietta di Khizhnichenko. In campo fin dal primo minuto Zielinski e Milik, con quest’ultimo autore di una prova piuttosto incolore, tre palle-gol letteralmente divorate (di cui 2 mandate su palo e traversa).
Ancor più clamorosa invece la beffa della Slovacchia contro l’Inghilterra. La Nazionale di Hamsik ha perso 1-0 al 95′ per un gol di Lallana, gli slovacchi meritavano il pareggio anche per aver giocato quasi 40 minuti in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Skrtel. Peccato.