Da sempre ostacolo di molte trattative del Napoli, i diritti di immagine potrebbero accompagnare anche le trattative per il successore del Pipita.
Bacca, Icardi, Lacazette, Milik, Kalinic e Tevez. Questi i nomi che aleggiano intorno alla maglia azzurra per sostituire l’ormai partente Gonzalo Higuain. Calciatori che per la maggior parte hanno contratti di sponsorizzazione e sono mediaticamente importanti, andiamo a vedere nello specifico.
Carlos Bacca è un testimonial della Nike, il calciatore è il volto principale in Colombia e partecipa spesso ad esibizioni e presentazioni collaterali in Europa. Mauro Icardi ha invece numerosi contratti di sponsorizzazione, tante in Sudamerica dove è anche testimonial di una bibita, ed altre con aziende di abbigliamento.
Alexandre Lacazette è invece un testimonial dell’Adidas, il centravanti del Lione ha un contratto con l’azienda teutonica che lo obbliga ad indossare esclusivamente abbigliamento sportivo di quel marchio.
Uguali problematiche per Arkadiusz Milik e Nicola Kalinic. Il centravanti dell’Ajax ha un ricco contratto con la Nike ed è fra i principali testimonial nel suo paese, proprio come il croato della Fiorentina.
Ultimo ma non ultimo in ordine di importanza è l’ex juventino Carlos Tevez. Il centravanti argentino è da anni uno storico testimonial della Nike, si narra che il suo arrivo alla Juventus fu proprio concretizzato economicamente grazie ad un intervento dell’azienda americana.
Insomma gli azzurri prima di provare a portare in azzurro uno di questi attaccanti, dovranno fare prima i conti con i diritti di immagine, nel vero senso della parola.