L’ex centravanti intervistato da “Il Mattino”.
Il ritorno di Milik sarà sicuramente molto importante per il Napoli, che recupera una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri. Di questo è convinto anche l’ex centravanti, campione del mondo nel 1982 con la Nazionale, Paolo Rossi. “Pablito”, in un’intervista concessa al quotidiano “Il Mattino” ha toccato l’argomento, parlando anche della stagione del Napoli.
“È un momento cruciale per la stagione azzurra. L’aspetto fisico sarà fondamentale, in quanto va di pari passo con quella mentale. Bisogna stare bene di testa e di gambe. La sconfitta con il Real ci può stare, vista la straordinaria qualità degli spagnoli. C’era la possibilità di un contraccolpo psicologico, ma gli azzurri hanno dimostrato di aver già superato il ko. Questo è un segnale di maturità.
Milik sarà l’uomo in più per gli azzurri. Nelle prime partite del girone di Champions è stato molto bravo, non facendo rimpiangere Higuain. Dopo il suo infortunio Sarri ha ridisegnato il tridente, schierando Mertens da punta e il belga ha fatto benissimo. Ma un centravanti ci vuole sempre, soprattutto in partite come quella con il Real. Anche perché Milik ha già un grandissimo spessore internazionale”.