A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Liguori, direttore del TGCom, che ha parlato degli errori arbitrali di ieri.
Paolo Liguori, il direttore del TGCom, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare degli episodi arbitrali successi ieri.
Di seguito il suo intervento:
“Una vergogna che nessuna istituzione parli di quanto accaduto al San Paolo. Si usa la giustizia a proprio uso e consumo.
Nemmeno il presidente del Napoli, che è un tesserato di alto livello, è caduto nella trappola di strepitare per un rigore. Purtroppo si sta creando un filo nero tra tutte le partite, quello che è successo a Napoli è gravissimo ed è collegato con quanto successo a Torino e domenica all’Inter.
C’è un collegamento, la Juventus pareggia e le altre devono pareggiare. Non danno il rigore che potrebbe portare alla vittoria. Udine e Napoli sono stati episodi uguali dove l’arbitro si è rifiutato di guardare il Var.
In Juventus-Genoa è successo di peggio: l’espulsione di Cassata e quella mancata di Rugani. Gli arbitri si sono allineati; più lo spiego più ci inguaiamo. Purtroppo ormai ci sono decine di giornalisti che mi parlano della facoltà dell’uso del VAR, tutto per giustificare a priori il comportamento degli arbitri. Gli arbitri sono allineati, Rizzoli e Irrati sono molto amici.
Per me il campionato non è regolare. Giacomelli non va a vedere il Var perché lui ha preso una decisione, dato che devono difendere la casta che conta più di loro.
Manca qualsiasi critica, De Laurentiis ieri ha detto miele per le mie orecchie. Io difendo la regolarità del campionato, il diritto degli spettatori che gli arbitri che vanno a vedere il Var. La Juventus, dal punto di vista del controllo e delle regole, è cattiva. Quelli che fanno domande scomode non li fanno più entrare.“