Paolo Del Genio, direttore della testata giornalistica 100×100 Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“La logica del mercato del Napoli è che Giuntoli cercherà un calciatore in rapporto conveniente per qualità e prezzo. Inutile andare a cercare giocatori a cifre che rasentano la follia, non siamo in Inghilterra dove hanno una disponibilità economica maggiore. Se il Napoli prende due giocatori pagandoli 30 milioni ma che in realtà ne valgono 10 dopo i conti non torneranno. Ormai sono convinto che non contano i nomi, aspetto sempre il campo prima di giudicare.
In tutti i lavori quando si lavora tanto e con piacere non ci sono mai problemi. A Dimaro quest’anno non ci sono stati problemi, nonostante sia aumentato il carico di lavoro. La differenza per esempio con un grande club come il Manchester è proprio questa: ad inizio anno alcuni calciatori, molto rappresentativi, sono andati da Vaan Gaal a dirgli che gli allenamenti erano troppo duri. Quindi si sapeva già che per il Manchester la stagione non sarebbe stata buona, a differenza dei calciatori azzurri che invece si riunivano la mattina da soli per ripetere i movimenti provati. Questi sono gli indici di una positività.
Immobile? Prima o poi secondo me giocherà nel Napoli. Non credo che succeda adesso a gennaio, ma c’è uno scenario verosimile che potrebbe vedere Gabbiadini impegnato in uno scambio per arrivare a qualche calciatore importantissimo e Immobile a sostituirlo. Mi sembra un’operazione più da mercato estivo che da calciomercato di riparazione”.