Notizie

Paolo Del Genio: “Jorginho faceva bene anche un anno e mezzo fa. Nazionale? Attacco carente”

Paolo Del Genio, direttore della testata giornalistica 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:

“E’ sotto gli occhi di tutti che Jorginho in questo ruolo si trova bene – esordisce il direttore commentando le recenti parole del calciatore  -, ma nei primi sei mesi della sua avventura al Napoli, di un anno e mezzo fa, vinse la coppa Italia con Benitez in un altro modulo. Anche con i due a centrocampo ci si trovava a dire che Jorginho era in forma e che poteva giocare bene anche nel quattro quattro due. Il problema l’anno scorso è stato un po’ di confusione in quel reparto, c’era troppo equilibrio e troppi scambi, nessuno riusciva a prevalere sugli altri”. 

Del Genio continua parlando del momento della nazionale italiana, presto impegnata in due amichevoli: Jorginho potrebbe essere destinato al Brasile – aggiunge -. In Italia abbiamo ottimi calciatori, ma adesso siamo in una situazione critica in attacco in Italia, in questo senso Gabbiadini potrebbe primeggiare in nazionale e non giocare nel club ed anche per Zaza è un po’ così. Anche Jorginho potrebbe sfuggirci e questo è triste, non credo che in Brasile comunque abbiano problemi a centrocampo ma il campanello d’allarme potrebbe suonare”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top