Il nostro direttore ci parla della seduta mattutina del diciassettesimo giorno di ritiro a Dimaro. Abbiamo chiesto a Paolo Del Genio, direttore di 100×100 Napoli e noto giornalista di Canale 8, le sue impressioni su quanto fatto oggi dal Napoli in allenamento.
“Quello di stamattina è stato un allenamento simile a quello dei giorni scorsi. Provate la fase difensiva e quella offensiva, che ha visto partecipare anche Nicolao Dumitru ma la sensazione è quella che il ragazzo non farà parte del Napoli nella prossima stagione”.
Situazione infortunati.
“Strinic e Reina si sono ancora allenati a parte ma stanno piano piano recuperando dai loro rispettivi infortuni. Valdifiori invece ha svolto regolarmente l’allenamento e, quindi, possiamo tranquillamente affermare che la botta subìta ieri alla caviglia destra non è stato nulla di grave. Purtroppo si è fermato ancora Hamsik per un problemino alla coscia sinistra, ma il capitano ha lasciato il campo camminando bene ed è sembrato sereno. Non c’è ancora nessun comunicato della società sulle sue condizioni. Lo slovacco è stato festeggiato in campo dal pubblico e dai compagni per il suo ventottesimo compleanno”.
Come è stato accolto Higuain.
“Con l’entusiasmo coinvolgente del pubblico e fraterni abbracci da parte dei compagni, in particolar modo di Mertens. L’impressione è che l’arrivo dell’attaccante argentino sia stata un’iniezione di ulteriore entusiasmo al resto della squadra. Non ha partecipato all’allenamento, ma ha fatto solo esercizi in palestra”.