Ai microfoni di Radio Crc ha parlato Paolo De Paola, direttore di Tuttosport:
“La mia idea sulla Nazionale non è positiva – confessa -. Dopo la partita con la Germania c’è qualche riflessione da fare perché, al di là del punteggio, l’Italia è apparsa timorosa ed in soggezione. Ho visto qualche segnale con El Sharaawy, ma non so se sia un problema relativo a quello stadio, ma la Nazionale italiana l’ho vista davvero in soggezione. Thiago Motta era fuori fase e per ciò che concerne la compattezza della squadra, non credo sia questa l’Italia che Conte ha in mente. Insigne è riuscito spesso a saltare l’uomo e a creare pericoli, ma comunque il singolo può fare poco rispetto ad un’orchestra che non ha funzionato in nessun reparto.
Insigne è il talento del futuro della Nazionale e non c’è un altro calciatore con quella qualità, è superiore anche a Zaza e Bernardeschi. Se Thiago Motta e Montolivo saranno in questa condizione all’inizio dell’Europeo non so, ma in quel settore c’è bisogno di grinta e determinazione e ieri non l’ho vista.
Bonucci? Non ho notizie, stiamo aspettando il responso medico. Per infortuni del genere in passato si è assistito anche ad uno stop di un mesetto. Erano anni che non assistevamo ad un campionato così bello con due squadre separate da soli tre punti e credo ci siano margini per vedere un bel finale di stagione”.