Notizie

Paolo Cannavaro: “Se fossi ancora un calciatore di Serie A sarei favorevole alla ripresa”

L’ex difensore del Napoli Paolo Cannavaro, oggi allenatore in seconda del fratello Fabio dei cinesi del Guangzhou, a Tuttomercatoweb ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla ripartenza della Serie A.

Se fossi ancora un calciatore di Serie A sarei favorevole alla ripresa, consapevole anche che ci possa essere qualche modifica come ad esempio giocare i playoff e i playout.

Questo rimarrà per sempre nella storia come un campionato diverso, non si può pensare di finirlo normalmente. Meglio finire in modo diverso e poi riprendere il nuovo.

L’azienda calcio funziona alla grande, il mondo del pallone fa star bene tante persone dal punto di vista lavorativo. Bisogna ripartire.

“Il Ministro dello Sport avrà una pressione psicologica molto forte. Però non deve dimenticare che il calcio in Italia è lo sport più seguito. T

ante volte il calcio viene visto come un mondo di viziati, gente che guadagna tanto. Questa storiella l’ho sentita troppe volte. La verità è che il calcio in Italia è una religione, una fede, una passione che non toglierà mai nessuno.

Se la maggior parte del paese ama parlare di calcio non è colpa di nessuno. Se in altri sport non ci sono altri privilegi è un’altra storia.

Magari oggi c’è la pressione di altri settori. Il calcio è un motore che manda avanti l’Italia e deve avere il giusto peso.

Capisco la pressione, ma il calcio è lo sport più seguito in Italia ed è giusto che sia in cima alle cose di cui occuparsi.

Se quello più seguito fosse stato un altro sport, si sarebbe parlato dell’eventuale altra disciplina”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top