Goran Pandev, attaccante del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai colleghi de Il Mattino, in occasione della partita contro il Napoli, sua ex squadra in cui ha militato per 3 anni.
“Quella di domenica sarà una gara molto complicata, contro la squadra che gioca meglio in Italia e, forse, anche in Europa. Noi dobbiamo affrontarli difendendo bene e senza distrazioni, non c’è altra soluzione: se giochi a viso aperto, gli azzurri ti massacrano.
Ad Hamsik e Maggio dirò di non smettere di credere nello Scudetto perché, nonostante il grande cammino della Juve, gli azzurri meritano questo titolo e hanno Sarri, uno dei migliori allenatori del momento: io credo che con dieci partite da giocare la lotta sia ancora lunga e lo scontro diretto sarà decisivo.
L’arrivo di Ballardini ha portato un nuovo modulo e, soprattutto, tanta serenità: ci siamo parlati e mi ha aiutato a mettere da parte le sfortune e gli infortuni degli ultimi mesi ed ora sono felice di ciò che sto dando per il Genoa.
La lotta salvezza? Quelle dietro non mollano niente e hanno cambiato marcia, ce lo aspettavamo: ma noi al momento siamo in una posizione tranquilla e giocheremo gli scontri diretti in casa, a Marassi, dove vincere non è facile per nessuno. Vogliamo una salvezza tranquilla, senza dover lottare fino all’ultima giornata come lo scorso anno”.