Notizie

Panchine d’oro: Mourinho si dimezza lo stipendio, lo United risparmia per Higuain

I giornali spagnoli annunciano la notizia, forse con quei soldi risparmiati il Manchester United vorrà tentare l’assalto ad Higuain.

 

La notizia riportata da As, quotidiano spagnolo, conferma i rumors sul calo di stipendio che José Mourinho dovrà sopportare per allenare il Mancheste United. Dai Reds il tecnico portoghese incasserà 13 milioni di euro a stagione. Quasi la metà rispetto a quanto percepiva dal Chelsea che lo pagava a peso d’oro versando sul suo conto corrente circa 24 milioni di euro. 

As sottolinea tuttavia che, secondo il “Daily Star”, un ruolo importante nel contratto del tecnico lo giocheranno i bonus: 3,3 milioni di euro se vincerà la Premier League e 6,6 se vincerà la Champions (quando il club vi tornerà), una eventuale doppietta che porterebbe a 22 milioni lo stipendio del portoghese.

Dati i tanti rumors che hanno coinvolto il Manchester United e Mourinho, in una fantomatica trattativa per Gonzalo Higuain forse l’idea di risparmiare sul contratto del portoghese sarebbe una strategia per andare più forti sul Pipita. Una suggestione più che altro, visto che per acquistare il cartellino di Higuain ci vogliono circa 95 milioni. Il Manchester ha iniziato a risparmiare.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top