Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio tra i nomi che circolano per la panchina della Roma nella prossima stagione c’è anche quello di Marcelo Bielsa.
L’attuale allenatore del Leeds, dopo essere stato vicino alla panchina della Lazio nel 2016, è tra i nomi sul taccuino dei dirigenti per raccogliere l’eredità di Ranieri nella prossima stagione.
Qualora Gasperini non venisse liberato dall’Atalanta e Sarri dovesse rimanere al Chelsea, l’ipotesi Bielsa-Roma prenderebbe piede. L’allenatore argentino piace a Franco Baldini e stuzzica Petrachi.
Persino Frederic Massara, nonostante non sarà più il direttore sportivo della Roma nella prossima stagione, apprezza il nome di Bielsa.
All’inizio della prossima settimana Bielsa si incontrerà con i dirigenti del Leeds per capire se ci sono i margini per proseguire insieme. Il suo contratto di 3 milioni netti all’anno pesa, soprattutto dopo la recente eliminazione ai playoff di Championship. Divorzio probabile, si attendono sviluppi per una sorpresa loca in casa Roma.
Fonte gianlucadimarzio.com