Pagella Napoli-Atalanta .Quando pensi che hai toccato il fondo è allora che si apre la botola.
C’è un’immagine a fine partita che sintetizza il momento.
Tutti i calciatori del Napoli abbracciano gli avversari.
Scambi di maglie e complimenti.
Va bene tutto:
La sportività è il valore più importante, il rispetto per gli avversari è fondamentale, rendere merito ai vincitori è onorevole e doveroso ma tutto deve essere fatto nei modi e con i tempi giusti.
Perché i primi che vanno rispettati sono i propri tifosi.
Sarebbe stato congruo aspettarsi che i calciatori del Napoli fossero arrabbiati, frustrati, mortificati al triplice fischio che ha sancito definitivamente la fine di qualsiasi velleità di raddrizzare una stagione indecorosa.
Invece sembrava l’ultimo giorno di scuola al liberi tutti.
Mancano 8 partite e due mesi alla fine della stagione, il Napoli ha solo
45 punti rischia di firmare la storia al contrario: Nel libro della vergogna.
Meret 6 Il primo gol è da oggi le comiche… se non ci fosse da piangere e Alex è colpevole come i compagni ma Fa anche parate importanti evitando che i gol passino a 5/6.
Di Lorenzo 5 Prova ad arrampicarsi per uscire dalla botola ma la muffa ormai ha coperto tutto non ci sono più appigli ai quali aggrapparsi.
Rrahmani 4.5 Sul primo gol sembra il commissario Bellachioma in “Vai avanti tu che mi vien da ridere”
Juan Jesus 4.5 Queste due settimane lo avranno devastato. Non ne ha azzeccata una.
M Rui 5 Come si sente uno travolto da un tornado? Chiedetelo a Mario.
Anguissa 5 Wow è tornato Zambo! Ma mentre lo stai pensando ti ritrovi Frank in mezzo al campo.
Lobotka 6 Come si dice Munaciello in catalano? Lobo ormai convive in ogni partita con l’amichetto immaginario che gli piazzano addosso ma è sempre dignitoso.
Traoré 5 TRA un po’ le ORE finiscono e tu non hai ancora mantenuto la promessa di tornare quello che eri. Sbaglia tutte le scelte e in fase difensiva è inutile, però si impegna.
Politano 5 Verrebbe da dire:”E quindi?” In definitiva un po’ di fumo e niente arrosto
Osimhen 5 Il fondo della botola è freddo e umido vero Victor? Arriva sempre dietro l’avversario( Chi Victor? Dietro? Noo non è possibile, ti stai sbagliando. Invece è così) e quando tira fa fare bella figura al portiere perché gli tira addosso.
Raspadori 5 Il dubbio su di lui metterebbe in crisi anche Amleto.
Ngonge 6 Almeno è vivo
Simeone 5.5 idem come sopra
Zielinski 5.5 Il contesto gli da fare pure una discreta figura ma non vi illudete
Lindstrom 4.5 Ha la palla nei piedi, la porta davanti, almeno cinque metri di vantaggio sull’avversario ma è un ragazzo educato e lo aspetta così lo può recuperare.
Calzona 5
Non accampa scuse, elenca disciplinatamente tutti i guai di questa squadra ma sulle loro cause e sulle soluzioni non è altrettanto chiaro.
Questi amabili giovanotti del Napoli dicono di volergli bene, sarebbe ora di dimostrarglielo perché le chiacchiere stanno a zero.
Se continuano così, faranno di Ciccio l’ennesima vittima sacrificata sull’altare dell’illusione di avere a che fare con una squadra che non c’è più.