Paolo Paganini, giornalista Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Marte nella trasmissione “Marte Sport Live” analizzando il mercato del Napoli.
“Top Player? Secondo me serve più a centrocampo, soprattutto se ci sarà una cessione dolorosa come Jorginho. Io prenderei, per dirne uno, Vidal. Credo che il Napoli abbia già tante soluzioni in attacco, a livello di peso specifico l’investimento io lo farei a centrocampo. Ancelotti è un allenatore preparato ed intelligente, non cambierà dei meccanismi d’attacco scoperti da Sarri, con Mertens falso nove eccetera. A livello di attacco sei a posto. Manca un leader carismatico ora che Reina non c’è più, ci sarebbe Hamsik, ma appunto serve uno come Vidal che possa trascinare la squadra.
Non mi aspettavo Meret, sinceramente. Il Napoli ha avuto delle difficoltà, con Areola che è stato dichiarato incedibile, Rui Patricio alle proprie condizioni, Leno che poi è andato all’Arsenal. Meret è un ottimo portiere, di prospettiva, che Ancelotti saprà far crescere, ma la piazza di Napoli non è quella di Udine o di Ferrara, mi aspettavo un portiere con altre caratteristiche. Il colpo di mercato? Nainggolan all’Inter. Sposta gli equilibri togliendo un giocatore fondamentale alle rivali e dimostra di volersi iscrivere alla corsa delle grandi”.